I prestiti non garantiti per le persone con crediti inesigibili possono sembrare una buona idea all’inizio, ma non vale la pena di accettarli. Il motivo è che se si ha un basso punteggio di credito, si finisce quasi sempre per pagare più del necessario per il prestito. Questo è dovuto al fatto che i finanziatori ti considerano ad alto rischio per loro, e quindi fanno pagare un tasso di interesse più alto per il prestito. Tuttavia, i prestiti non garantiti per le persone con crediti inesigibili possono essere in realtà abbastanza utili a volte, in quanto ci sono alcune situazioni in cui un prestito personale non garantito può essere l’unica opzione.
I prestiti personali non garantiti per persone con crediti inesigibili sono quasi sempre da evitare, a meno che non si verifichi una situazione di emergenza. Tuttavia, ci sono alcuni momenti in cui si presentano spese mediche impreviste. Se questa è l’unica opzione disponibile, ricercatela attentamente in modo cauto e attento. I comuni prestiti personali non garantiti per persone con crediti inesigibili di solito comportano tassi d’interesse elevati (probabilmente a causa dell’alto profilo di rischio per gli istituti di credito), quindi è importante cercare il miglior affare. Potreste anche chiedere al vostro medico un prestito personale invece di andare con il vostro prestatore, in quanto alcuni medici offrono prestiti personali che sono destinati specificamente a persone come voi.
Se avete in programma di iniziare o finire il college nei prossimi 10 anni, allora potreste provare a cercare prestiti per studenti. Si tratta di prestiti a breve termine e di solito sono offerti da finanziatori specializzati in prestiti per studenti. Offrono piani di rimborso flessibili che sono adatti alle capacità finanziarie degli studenti. La maggior parte dei prestiti per studenti avrà un TAEG di circa 5% per iniziare, quindi assicuratevi di ottenere un piano di consolidamento che renderà più facile pagare. Se avete difficoltà a trovare un finanziatore online che vi presterà il denaro, allora potete anche passare attraverso la vostra banca locale o la vostra cooperativa di credito. Concedere dei prestiti per le persone che hanno problemi di credito non è certo una passeggiata di salute facile da fare in ogni momento ma neppure poi un vero e proprio enorme monte impossibile da scalare. Occorre documentarsi, come nel link che segue.
Maggiori informazioni su questo sito guidaprestiticambializzati.it