I prestiti per dipendenti privati consentono a un’azienda di garantire ai propri dipendenti un’opportunità di avanzamento finanziario attraverso l’acquisto di immobili. Per poter beneficiare di questi prestiti, il datore di lavoro deve disporre di un manuale del personale autorizzato che delinea i requisiti di ammissibilità di ciascun tipo di prestito per una particolare posizione all’interno dell’azienda. Alcuni tipi di prestito comuni sono: prestiti per la casa per dipendenti privati, prestiti per la casa di linea di credito per dipendenti privati e fornitori di credito per mutui per la casa per dipendenti privati. La maggior parte delle banche e delle unioni di credito offrono opzioni di finanziamento dell’alloggio per i propri dipendenti attraverso l’uso di prestiti per la casa o linee di credito. Un fornitore di credito per prestiti a casa può essere un’ottima opzione per i dipendenti che hanno bisogno di contanti veloci per acquistare o ristrutturare proprietà personali.
I vantaggi di avvalersi di prestiti per la casa per i dipendenti privati includono il fatto che i tassi di interesse sono generalmente bassi rispetto ai prestiti bancari e che i termini di rimborso sono generalmente molto più brevi quando si richiede un prestito di capitale per la casa. Tuttavia, c’è un grosso inconveniente. Un dipendente non può usare la sua casa per ottenere un prestito. Ciò significa che l’azienda non può beneficiarne se la famiglia dell’imprenditore è stata costretta a contrarre un mutuo per la casa per coprire le esigenze del dipendente. È anche importante che un dipendente si renda conto che sarà responsabile del saldo dovuto sul suo mutuo per la casa se dovesse lasciare l’azienda.
I prestiti personali possono essere una buona opzione per le nuove o piccole imprese che necessitano di finanziamenti a breve termine per vari progetti. Per qualificarsi, i mutuatari devono avere un numero di previdenza sociale valido, una busta paga firmata e sei mesi o più di storia lavorativa. Ai mutuatari può anche essere richiesto di fornire la prova della garanzia (come un veicolo personale) al fine di ottenere l’importo massimo dei fondi presi in prestito. Anche se la maggior parte dei prestiti personali richiede pochissimo pagamento anticipato o documentazione, i mutuatari dovrebbero comunque leggere l’intero contratto di prestito prima di firmare per la sua accettazione.
Clicca sul sito se desideri approfondire meglio l’argomento.